Sostieni il progetto vieni a firmare la petizione

Il nostro progetto

Verdinpiazza è un progetto nato da un comitato di cittadini per allontanare il degrado da piazza Verdi e riportare la cultura e la musica nelle nostre piazze, in particolare nella piazza del celebre Teatro Comunale di Bologna.

Il progetto prevede una serie di concerti di musica classica tenuti dai giovani studenti di musica, con la collaborazione di alcuni insegnanti, in sostituzione della programmazione tradizionale di concerti tenuti in Piazza Verdi.

Le recenti decisioni dell’amministrazione comunale vanno verso un divieto negli spettacoli dal vivo che a nostro avviso limita e mortifica una piazza che vanta uno dei più bei teatri cittadini e rappresenta da sempre un luogo di incontro e ritrovo per tutte le età ed in particolare per i giovani.

Il nostro obiettivo non è portare ulteriore rumore o frastuono nella piazza e soprattutto non si intendono ignorare le richieste dei cittadini residenti, da sempre in conflitto con i decibel di troppo.

Il nostro obiettivo è duplice: da un lato si intende proporre una programmazione musicale alternativa, senza amplificazione e improntata verso la musica classica, dall’altro lato si vuole valorizzare attraverso delle esibizioni pubbliche il lavoro e lo studio di giovani musicisti.

Nelle nostre idee c’è la speranza che un tipo diverso di programmazione sia capace di attirare un pubblico più attento all’ascolto di buona musica e magari più educato e rispettoso della quiete pubblica.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...